Home / Servizi Tematici e Progetti / Sportello Orient_Abile / Attività di svago

Attività di svago

Il Comune di Sassari offre la possibilità a tutti i/le cittadini/e anziani autosufficienti di partecipare ad attività di svago e ricreative nella struttura di Casa Serena. Tra queste ci sono i laboratori di disegno, decoupage, cucina, cucito, ceramica, pittura, ginnastica dolce ecc; un coro e una compagnia teatrale.

 

Inoltre la struttura presenta un ampio parco aperto a tutta la cittadinanza, di circa un ettaro, dotato di panchine e di opere artistiche donate dal liceo artistico "Filippo Figari". Il progetto di allestimento con fiori e piante, insieme all'orto, è stato curato dagli ospiti della struttura con la collaborazione e l'aiuto dei ragazzi migranti dei centri di accoglienza del territorio.

 

Nel parco vengono organizzate, durante la bella stagione, feste e manifestazioni come quella della spremitura dell'uva in collaborazione con alcune classi della scuola primaria.

 

Le persone interessate possono contattare la pedagogista della struttura, Dott.ssa Adele Loriga, o l'assistente sociale, Dott.ssa Serena Lombardo, per fissare un appuntamento al numero 079-293190.

 

Casa Serena si trova in Via Pasubio 18, 07100 Sassari.