Testata new
Un progetto per aiutare tutta la popolazione ad affrontare le calamità naturali.

Il servizio di Protezione civile del Comune di Sassari ha attivato il progetto “Piano personalizzato di soccorso” (PPS), rivolto a persone con disabilità o difficoltà motoria. Lo scopo è quello di poter dare risposte efficaci a tutta la popolazione in caso di calamità naturali, come le alluvioni.

Per questo si procederà alla raccolta dei dati utili a individuare l’esatta posizione e le specifiche necessità dei singoli individui, in modo da garantire l’effettività delle funzioni da svolgere, con particolare riguardo a chi si trova in condizioni di fragilità, disabilità motorie, sensoriali e cognitive.

Gli interessati potranno, personalmente o attraverso delega, presentare la domanda di adesione al progetto, i cui moduli saranno negli uffici del servizio di Protezione civile in via Diego Murgia 2 e scaricabili dal sito web del Comune di Sassari: www.comune.sassari.it .

Il progetto offre la possibilità di ricevere il tesserino disabili nel proprio domicilio, in collaborazione con il servizio Traffico. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici della Protezione civile allo 079 279048 o agli indirizzi mail protezionecivile@comune.sassari.it e protezione.civile.ss@pec.comune.sassari.it

 

Modulo di adesione

Brochure

Manifesto

 

Centrale Operativa Polizia Municipale - Tel. 079/274100

 

Centrale Operativa Compagnia Barracellare - Tel. 079 241609

 

Misericordia di Sassari Associazione di Volontariato Protezione Civile - Tel. 079 292910

NORME DI AUTOPROTEZIONE

Le norme di autoprotezione sono regole che indicano ai cittadini i comportamenti corretti da attuare in caso di emergenza a tutela dell'incolumità. Di seguito sono riportati i collegamenti al Sito del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, distinti per rischio.

COSA FARE in caso di

Temporali e fulmini

Rovesci di pioggia e grandine

Alluvione

Neve e gelo

Venti e mareggiate

Ondate di calore

Crisi idriche

Incendio boschivo

Balneazione

IO NON RISCHIO