Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Aprile 2017 / MISSIONE A CASCIA ED AMATRICE 108

MISSIONE A CASCIA ED AMATRICE 108

Giovedì 6 aprile 2017

Sveglia alle 6.30. Temperatura di circa 2 gradi; l'escursione termica è notevole e durante il giorno si raggiungono anche 20 gradi nei luoghi assolati. Piccole difficoltà risolvibili vestendosi a strati.

Il container dove si trascorre la notte è situato sotto la frazione di Poggio Castellano e dal campo si vedono le grandi montagne con altezze di 2400 mt.

Triste scoprire che durante le prime ore dell'alba si è verificato l'incendio di una stalla con il decesso del bestiame e dell'allevatore, colpito da malore…

Il primo equipaggio si dedica alla consegna di alcuni prodotti alimentari, raccolti e poi donati nelle frazioni più difficili da raggiungere.

Il secondo si reca invece nella frazione di Pasciano ed in altre, dove sono in corso delle prove di resistenza sismica del suolo, effettuate da studiosi dell'Università de l'Aquila.

Il pomeriggio prosegue con la vigilanza dei territori e la raccolta di segnalazioni dalle persone che si incontrano nei piccoli e caratteristici borghi attraversati. In alcune frazioni è in corso la costruzione di moduli abitativi, spesso a qualche centinaio di metri da macerie ed edifici demoliti.