Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Aprile 2017 / MISSIONE A CASCIA ED AMATRICE 109

MISSIONE A CASCIA ED AMATRICE 109

Venerdì 7 aprile 2017

Sveglia alle 6 30.

Dopo colazione una squadra si dirige nella frazione di San Lorenzo, dove è in corso il montaggio di alcune casette prefabbricate.

L' altra unità invece si reca invece presso la sede del Centro Operativo Interforze, dove avviene l'incontro tra il vice - Comandante della Polizia Municipale di Sassari Maria Luisa Masala ed il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Subito dopo, all'ingresso del Cimitero si incontra una pattuglia di colleghi della Polizia Locale di Milano, che si stanno recando all'interno con il compito di svolgere funzioni di Polizia Mortuaria ed in particolare, di curare l'attività amministrativa susseguente allo spostamento di alcune bare e urne, depositate in loculi crollati.... Si tratta di un attività piuttosto delicata ed impegnativa, che verrà portata avanti anche nei piccoli Cimiteri delle frazioni che hanno riportato danni.

Il pranzo si consuma all'interno della mensa destinata alle Forze dell'Ordine situata presso la Frazione di Sommati, pesantemente danneggiata dal sisma ed in cui vi sono stati numerosi decessi.

Nel pomeriggio si effettua la vigilanza dei territori e spesso si incontrano persone residenti con le quali si scambia qualche parola ed a stento si trattiene la commozione per la disgrazia accaduta.

Dopo cena, l'atmosfera diviene conviviale ed a mezzanotte esatta si porgono gli auguri al Comandante della Polizia Locale di Amatrice, Gianfranco Salvatore che compie gli anni.