Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Dicembre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 76°

Domenica 4 dicembre 2016

La giornata inizia verso le ore 8,30 quando dal comune di Posta si parte alla volta della città di Amatrice con i veicoli carichi di aiuti da consegnare alla popolazione. La bella giornata consente di spostarsi agevolmente nelle zone circostanti.

Il lavoro svolto dalle varie forze in campo è evidente, diverse strade che durante la prima missione erano chiuse ora sono percorribili, questo favorisce gli spostamenti dei residenti e dei soccorritori. Si transita nelle diverse frazioni e nel campo autogestito di Cossitto, troviamo delle persone che ancora vivono in tenda e a cui doniamo prodotti tipici sardi per condividere con loro un pezzo di Sardegna.

Particolarmente toccante è stata la sosta nella frazione di Casale, quando l'attenzione si è spostata ad una coppia di anziani allevatori che unitamente al figlio lavorano e alloggiano in un container dislocato nei pressi di ciò che resta della loro attività zootecnica. Particolarmente ospitali si incontra la nuova arrivata in azienda, con un nome che non ha bisogno di presentazioni: "Speranza".

Dopo una breve pausa pranzo iniziamo alle ore 18,00 il presidio fisso di controllo del territorio che termina all’una di notte con il cambio turno della Polizia Stradale.