Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Dicembre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 78°

Martedì 6 dicembre 2016

Sveglia alle ore 8:00, veloce colazione e i due equipaggi si dividono per individuare eventuali situazioni di disagio o di persone che non riescono a ricevere l'assistenza necessaria attraverso i canali istituzionali. Le persone che si incontrano nei numerosi passaggi nelle frazioni, ripartono con fatica, ma con estremo coraggio affrontano i danni subiti e i lutti familiari. La scossa del 30 ottobre ha creato nuovamente panico collettivo, molte persone dormono fuori casa e molte abitazioni hanno avuto delle notevoli lesioni strutturali.

Sono iniziate le verifiche di agibilità da parte dei Vigili del Fuoco sugli edifici privati e di interesse pubblico. Amatrice faceva parte di uno dei borghi più belli d'Italia, oggi è rimasto un cumulo di macerie e il danno al patrimonio architettonico non è quantificabile.

Si conclude la giornata con il presidio fisso di stazionamento al caseificio in orario 18:00-01:00, on attesa del cambio turno della Polizia Stradale - sezione di Cagliari.