Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Dicembre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 80°

Giovedì 8 dicembre 2016

Oggi è stata celebrata la Santa messa in occasione dell'Immacolata Concezione numerosi i presenti uniti in preghiera.

Nel penultimo giorno della missione si continua il consueto giro di perlustrazione delle numerose frazioni dislocate nel territorio di Amatrice, notando che Retrosi con i suoi pochi caseggiati, resiste ancora al terremoto.

Proseguendo il controllo dinamico delle zone assegnate si conoscono persone fantastiche, alcune sono sopravvissute e raccontano dell'immenso vuoto lasciato in ciascuno di loro in quella terribile notte di agosto. Le tante persone incontrate nella scorsa missione sono oramai andate via, collocate presso gli alberghi messi a disposizione dal Comune a San Benedetto del Tronto, mentre molte altre le ritroviamo trasferite presso i MAP (Moduli Abitativi Provvisori).

Intanto si accendono le luminarie degli alberi di Natale e vengono allestiti i primi presepi presso il Campo Lazio di Amatrice, Sommati e Torrita, in questo anno giunto al termine e rimasto ormai indelebile per tutta la comunità di questi borghi.

La giornata termina con lo stazionamento 18:00-01:00 presso il “caseificio” in attesa del cambio turno della Polizia stradale.