Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Dicembre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 86°

Mercoledì 14 dicembre 2016

La giornata inizia presto quest'oggi dopo un briefing mattutino con il Comandante di Amatrice, ci si reca nella frazione di Scai dove incontriamo una nostra amica conosciuta ad ottobre durante la nostra precedente missione. Dopo gli abbracci di rito iniziamo la distribuzione di alimenti alla popolazione.

Proseguiamo poi incontrando altre persone che vivono nelle roulotte con le quali ci intratteniamo ed ascoltiamo le loro storie, talvolta purtroppo non a lieto fine.

La giornata scorre via velocemente ed alla sera iniziamo il nostro pattugliamento che consiste nel presidiare l'incrocio assegnato e fare opera antisciacallaggio ormai ridotto al minimo grazie anche al puntuale impegno d i tutte le forze dell'ordine. Alle 01.00 la nostra giornata iniziata alle 08.00 finisce. Ci attende il riposo per riprendere domani più determinati che mai.