Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Febbraio 2013 / Controlli nei Circoli Privati

Controlli nei Circoli Privati

Rilevate numerose violazioni

Importanti operazioni del Servizio Operativo Speciale della Polizia Municipale di Sassari, congiuntamente agli Ispettori della SIAE di Sassari, si sono svolte nei week-end del 19 e 26 gennaio u.s. nel centro urbano della città presso pubblici esercizi e circoli ricreativi.

Entrambe le operazioni sono state effettuate dopo un'attenta e accurata attività di monitoraggio di diversi locali e circoli presenti nel centro cittadino del personale appartenente al Nucleo di vigilanza annonaria-commerciale e al Pronto intervento che hanno portato alla rilevazione di diverse violazioni amministrative come l'assenza sia delle tabelle relative alla sintomatologia alcoolemica che dei precursori, la diffusione sonora della musica oltre le ore 24, la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche oltre le ore 3 del mattino.

Durante i controlli è emerso che alcuni circoli privati venivano utilizzati come veri e propri esercizi pubblici o locali di intrattenimento facendo pagare il biglietto di ingresso.

Per i gestori delle attività non in regola sono scattate sanzioni amministrative di importi elevati mentre, per alcuni, verrà emessa ordinanza sindacale di chiusura.