Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Febbraio 2013 / Nuovo foglio dell'autorizzazione regionale per la caccia

Nuovo foglio dell'autorizzazione regionale per la caccia

Tutte le indicazioni per scaricare, compilare e consegnare il Nuovo foglio del tesserino regionale per la caccia.

Con il Decreto dell'Assessore Regionale della Difesa dell'Ambiente del 23 luglio 2012, n° 30 è stato emanato il Calendario venatorio per la stagione 2012/2013.

Unitamente alle altre disposizioni riguardanti l'attività venatoria è stato adottato un nuovo foglio del tesserino regionale in sostituzione di quello attualmente in uso. A partire dalla stazione venatoria 2012/2013 i cacciatori sono obbligati ad utilizzare il nuovo foglio da ritirare presso l'Amministrazione Comunale di residenza.

Tale foglio dovrà essere ritirato ogni anno presso il Comune di residenza (ogni foglio vale per una stagione venatoria) e riconsegnato allo stesso Comune entro il 1° marzo di ogni anno, debitamente compilato in tutte le sue parti.

Il cacciatore, sempre entro lo stesso termine (1° marzo), dovrà consegnare, al proprio comune di residenza, oltre all'originale del foglio cartaceo, il foglio elettronico editabile in formato excel, scaricabile o dal sito della Regione Sardegna o dal file contenuto in allegato al presente avviso, su supporto CD o DVD non riscrivibile, riportante fedelmente tutti i dati contrassegnati nel cartaceo.

A tal fine il cacciatore potrà avvalersi delle associazioni di categoria le quali potranno trasmettere alle Amministrazioni Comunali i file elettronici editabili in formato excel utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata.

In caso di mancata o ritardata consegna od incompleta trascrizione dei dati in tali schede sarà applicata la sanzione di cui all'art. 74, comma 5 della legge regionale n°23/1998.

Il foglio del libretto venatorio è personale e non cedibile e se il cacciatore non va a caccia è comunque tenuto a riconsegnarlo nei termini di cui sopra al Comune che lo ha rilasciato, barrando, in tal caso, con una linea diagonale le 2 pagine del foglio.

In caso di deterioramento o smarrimento del foglio il cacciatore, per ottenere un duplicato, deve rivolgersi al Comune che lo aveva precedentemente rilasciato, dimostrando di aver provveduto a farne denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza o alla locale Stazione dei Carabinieri.

Per il Comune di Sassari, i file elettronici in formato excel potranno essere trasmessi al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

protocollo@pec.comune.sassari.it

Documenti:

Decreto dell'Assessore Regionale alla Difesa dell'Ambiente del 23 luglio 2012, n° 30 - Attività venatoria per la stagione 2012/2013.

Lettera dell'Assessore Regionale della Difesa dell'Ambiente sul Nuovo foglio dell'autorizzazione regionale.

Nuovo foglio dell'autorizzazione regionale della caccia.