Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Giugno 2015 / PASSAGGIO DELLA BANDIERA

PASSAGGIO DELLA BANDIERA

Cerimonia al Comando della Polizia Municipale

Il Comandante della Polizia Municipale di Sassari Antonio Careddu è in pensione dal 1° luglio.

Lo scorso 30 giugno ha voluto salutare tutto il personale della Polizia Municipale, le Istituzioni cittadine ed i colleghi della PM della Sardegna nel corso di un incontro che si è svolto nella sala “Nino Langiu” del Comando di via Carlo Felice.

La suggestiva cerimonia del “Passaggio della Bandiera” ha avuto inizio con l'ingresso e gli onori alla Bandiera del Corpo che ha preso posto nello schieramento composto da Vigili in alta uniforme, in tenuta ordinaria ed in tenuta operativa.

Il Comandate Careddu ha pronunciato un discorso di ringraziamento rivolto a tutti coloro che in questi trentanove anni di servizio ha avuto il privilegio di conoscere e con cui ha collborato per il bene della collettività.

Visibilmente commosso ha concluso l'intervento con il rammarico di non poter accompagnare ancora una volta i candelieri (sarebbe stata la quarantesima) nella tradizionale “Faradda” del 14 agosto.

A questo punto la Bandiera è stata ceduta alla dottoressa Maria Luisa Masala, l'ufficiale Vicario del Comandante, alla quale spetterà di compito di guidare i Vigili sassaresi fino all'insediamento del nuovo Dirigente e che ha pronunciato un breve discorso di ringraziamento.

Il Questore di Sassari, Pasquale Errico, anche a nome di tutti i rappresentanti delle Forze dell'ordine della città, ha voluto salutare e ringraziare Antonio Careddu per la disponibilità e la collaborazione sempre dimostrata, sottolineando gli ottimi rapporti di stima e di sostegno che intercorrono tra le varie forze di polizia cittadine.

Per ultimo ha preso la parola il Sindaco di Sassari, Nicola Sanna, che ha ringraziato a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la città il Comandante Careddu per i tanti anni spesi al servizio della cittadinanza con competenza e professionalità. Sanna ha assicurato che l'esperienza maturata dal dottor Careddu in tanti anni di servizio, sarà preziosa per tutti coloro, Sindaco compreso, che si rivolgeranno a lui per avere consigli e suggerimenti.

Riportiamo, di seguito il discorso che il dottor Careddu ha pronunciato durante il suo intervento.

Di seguito alcune immagini della cerimonia