Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Maggio 2014 / FESTA DEL VOTO

FESTA DEL VOTO

Domenica 25 maggio, la tradizionale processione con il simulacro della B. V. delle Grazie.

Una folla di ventimila fedeli ha “invaso” le vie cittadine per prendere parte alla Festa del Voto, manifestazione religiosa che si svolge l'ultima domenica del mese di maggio per ricordare la promessa fatta nel 1943 dall'allora Arcivescovo Turritano, Mons. Arcangelo Mazzotti, per ringraziare la Madonna dall'aver risparmiato la città dalla distruzione delle bombe della seconda guerra mondiale.

Alla cerimonia prendono parte le associazioni religiose, quelle di volontariato, i Gremi cittadini, il clero turritano, i religiosi, le religiose e tutti i fedeli.

Il Simulacro della Beata Vergine delle Grazie viene portato a braccio dai Vigili del Fuoco del Comando di Sassari.

Al termine della processione si procede, in piazza San Pietro, allo scioglimento del voto alla presenza dell'Amministrazione comunale, rappresentata quest'anno dal Commissario straordinario dott. Guido Sechi.

I Vigili in alta uniforme scortano il Gonfalone della Città di Sassari.

I motociclisti aprono la Processione del Voto.

Agenti in alta uniforme scortano il Simulacro della B. V. delle Grazie.

Un momento della processione.