Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Maggio 2014 / Traslazione Madonnina delle Grazie

Traslazione Madonnina delle Grazie

Sabato la tradizionale traslazione del simulacro della Madonnina, compatrona della Polizia Municipale.

Come da tradizione, iniziata nel 1993, sabato 24 maggio si svolgerà, a cura del Corpo di Polizia Municipale, la Traslazione del Simulacro della Madonnina delle Grazie dal Santuario di San Pietro in Silki alla Cattedrale di San Nicola.

All'interno del Santuario, a partire dalla Santa Messa delle ore 17.00, i Vigili Urbani in Alta Uniforme renderanno omaggio alla loro Santa Compatrona.

Al termine della funzione il corteo d'onore dei veicoli di servizio scorterà il Simulacro della Madonnina lungo le seguenti vie cittadine: Piazzale San Pietro, Via delle Croci, Viale San Pietro, Via Amendola, Viale Italia, Emiciclo Garibaldi, Via Brigata Sassari, Piazza Castello, Largo Cavallotti, Corso Vittorio Emanuele, Largo monache Cappuccine dove, dalle ore 18.00 alle ore 18.15, si effettuerà una sosta presso il Monastero delle Clarisse Cappuccine per un momento di preghiera, al termine del quale il corteo riprenderà verso Via e Piazza Duomo.

Il percorso della Traslazione verrà interdetto alla circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario al passaggio del Corteo”.