Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Maggio 2016 / IL SINDACO DENUNCIA ABBANOA PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO

IL SINDACO DENUNCIA ABBANOA PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO

Provvedimento a seguito dell'ennesima ordinanza per l'acqua non potabile.

Il Sindaco di Sassari si è rivolto alla Polizia Municipale per denunciare una situazione che sta creando forte disagio alla popolazione.

A seguito delle analisi del dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl, il Sindaco Nicola Sanna ha emesso un'ordinanza, la terza nell'ultimo mese, di divieto del consumo dell'acqua per uso umano diretto che interessa gran parte dei quartieri cittadini.

Questa grave situazione che si ripete oramai da diverso tempo ha indotto il primo cittadino a denunciare alla Procura della Repubblica la società di gestione del sistema idrico cittadino per interruzione di pubblico servizio.

Il Sindaco ha anche emesso un'ordinanza per obbligare Abbanoa a mettere a disposizione della cittadinanza autobotti per l'approvvigionamento di acqua potabile.