Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Maggio 2016 / NONNA E NONNO VIGILE

NONNA E NONNO VIGILE

Attivato il servizio di vigilanza dei plessi scolastici.

Ha iniziato ad operare dal 17 maggio il servizio voluto dall’Amministrazione Comunale di presidio degli edifici scolastici in orario di ingresso ed uscita degli alunni, denominato “Nonna e nonno vigile” e coordinato dalla Polizia Municipale.

Ad inaugurare il servizio quattro ex agenti ed ufficiali della Polizia Municipale ora in pensione, desiderosi di poter continuare ad offrire un servizio alla città.

Si tratta di Gavino Donaera, Pietro Marongiu, Ignazio Doro e Costanzo Dettori, in pensione da pochi anni.

Per il momento le scuole vigilate sono quelle dell’Istituto Comprensivo di Monte Rosello Basso, nell’omonimo quartiere, ma dal prossimo anno scolastico si uniranno altri volenterosi nonni vigile. Le richieste pervenute al Comando sono infatti una ventina, il tempo di formare i volontari e subito “al lavoro” sulla strada.

I nonni si potranno facilmente riconoscere perché indossano un gilet rifrangente arancione, un berrettino ed hanno in dotazione una paletta ed un fischietto, oltre al cartellino di riconoscimento.

Nonno vigile in servizio presso l'Istituto comprensivo "Monte Rosello Basso"