Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Marzo 2012 / Incontro formativo con gli alunni delle scuole di via Cedrino

Educazione stradale

Incontro formativo con gli alunni delle scuole di via Cedrino

Anche se non ci si troviamo alla guida di un veicolo siamo comunque utenti della strada a tutte le età. Sia da pedoni che da conducenti di biciclette, di ciclomotori o di automobili dobbiamo rispettare le regole della circolazione, non solo perché ci vengono imposte, ma soprattutto per la salvaguardia della nostra salute.

Conoscere e capire tali regole è fondamentale fin da piccoli. Questo è stato il tema dell'incontro voluto dagli alunni delle classi seconde e terze della scuola media di via Cedrino con alcuni agenti del nostro Comando.

Un chiacchierata per illustrare il significato dei principali segnali stradali, dei gesti degli Agenti che dirigono il traffico, delle regole contenute nel Codice della Strada e per fissare alcuni comportamenti che possono migliorare la nostra sicurezza. L'incontro ha destato l'interesse degli alunni che hanno dimostrato attenzione e partecipazione.