Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Novembre 2011 / 4 novembre - Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata della Forze Armate

4 novembre - Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata della Forze Armate

Nella suggestiva cornice del Monumento alle Vittime di tutte le guerre, situato nel Parco cittadino di via Montello, si è svolta la cerimonia celebrativa del 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Vi hanno partecipato le massime autorità civili, militari e religiose della Città e della Provincia. Per la Polizia Municipale era presente il Comandante del Corpo, dott. Antonio Careddu, unitamente ad alcuni Ufficiali ed Agenti.

La Cerimonia ha visto lo schieramento di una compagnia interforze, della Banda Musicale “Città di Sassari”; dei Labari delle associazioni combattentistiche e d'Arma e dei Gonfaloni della Città e della Provincia di Sassari.

Nel corso della celebrazione sono state deposte le corone d'alloro ai caduti, sono stati letti i messaggi del Capo dello Stato, del Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Gli appartenenti alle associazioni d'Arma hanno letto il Bollettino della Vittoria e la motivazione della Medaglia d'oro al Milite Ignoto, mentre gli studenti del Liceo Classico “Azuni” hanno letto un messaggio sulla giornata.

Sassari, 4 novembre 2011

Guarda le altre foto delle manifestazioni

<< Corpo di Polizia Municipale