Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Novembre 2013 / Gesto coraggioso di un collega.

Gesto coraggioso di un collega.

Qualche settima fa il nostro collega Maresciallo Quinto Zedda, in servizio nella Polizia Municipale da oltre vent'anni, si è distinto in un atto di coraggio.

Trovandosi a passare nei pressi dell'Emiciclo “Garibaldi” si rendeva conto che un giovane era intenzionato a lanciarsi dal balcone della propria abitazione con l'intenzione di togliersi la vita. Sul posto erano presenti alcuni colleghi in servizio che avevano già provveduto ad informare la Centrale Operativa di quanto stava accadendo.

Il Maresciallo Zedda prontamente si recava presso l'abitazione del giovane riuscendo a tranquillizzarlo e a farlo desistere dal compiere un tale insano gesto.

Un episodio che mette in luce le competenze professionali, organizzative ed operative, che hanno permesso di porre in salvo il giovane aspirante suicida, evitando conseguenze ben più gravi.

Il Maresciallo Zedda ha dimostrato grandi doti di coraggio, professionalità e umanità, il cui impegno è andato sicuramente ben oltre la soglia del semplice dovere.