Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Novembre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 69°

Domenica 27 novembre 2016

Oggi mattinata a disposizione del Comandante di Amatrice. Raggiungiamo il cuore della zona rossa, la più colpita dal sisma. Il centro abitato riprende vita: a fianco delle macerie ha riaperto lo storico bar luogo di incontro degli amatriciani.

Con il nostro fuoristrada raggiungiamo le frazioni più isolate grazie a un ponte mobile realizzato dal genio militare.

Il nostro servizio continua nelle frazioni di Cascello e Prato con ausilio agli operai che senza sosta lavorano per la rimozione delle macerie e la rinascita di Amatrice.

Pranzo con i colleghi di Roma capitale e la popolazione locale nel campo allestito dalla Protezione civile a Sommati a fianco Una breve sosta per ricaricare le energie e di nuovo in moto a bordo del nostro fuoristrada a disposizione del comando di Amatrice.

Nel mentre le temperature si fanno sempre più rigide … e il termometro scende sotto lo zero. Anche questa giornata carica di impegni volge al termine con il pensiero rivolto alla settimana che ci attende.