Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Ottobre 2014 / BEATIFICAZIONE PADRE FRANCESCO ZIRANO

BEATIFICAZIONE PADRE FRANCESCO ZIRANO

Indicazioni sulla manifestazione religiosa in programma a Sassari il prossimo 12 ottobre.

In occasione della Beatificazione di Padre Francesco Zirano in programma a Sassari il prossimo 12 ottobre, la Polizia Municipale pubblica utili indicazioni per favorire la migliore riuscita della manifestazione.

INFORMAZIONI GENERALI

Il sito scelto dall'organizzazione per lo svolgimento della manifestazione religiosa è in piazzale Antonio Segni, sono comprese le aree limitrofe che verranno utilizzate come zone di servizio, di fermata e di sosta dei veicoli.

Informazioni utili:

• per tutta la durata della manifestazione l'intera area di piazzale Segni sarà interdetta alla circolazione di qualsiasi veicolo, esclusi i mezzi di soccorso;
  • la Celebrazione Eucaristica si svolgerà nell'area centrale della piazza a partire dalle ore 10:30, saranno a disposizione dei fedeli circa 7.000 posti a sedere e 1.000 posti in piedi;
  • si potrà accedere al luogo della celebrazione a partire dalle ore 8:00 del mattino, esclusivamente muniti di pass rilasciato dall'organizzazione e/o dalle parrocchie di appartenenza;
  • i varchi di accesso per i fedeli saranno due:

1) via Gian Pietro Chironi, riservato ai fedeli giunti in autobus privato;

2) via Pietro Mastino per i fedeli che arriveranno con mezzo proprio;

• saranno allestiti punti di informazione, primo soccorso, distribuzione acqua minerale, ristoro e saranno garantiti numerosi servizi igienici chimici.

Si prevede un numerosa partecipazione di fedeli all'evento, per questo motivo si consiglia di raggiungere il sito della manifestazione preferibilmente a piedi o con i mezzi pubblici ATP, linee urbane 3 – 5 – 6 – 8 – CS, la cui frequenza verrà rinforzata per l'occasione, rispetto al normale orario festivo.

SOSTA DEI VEICOLI

Le vie limitrofe a piazzale Segni saranno interdette alla circolazione e riservate alla sosta dei veicoli di servizio o di particolari categorie di fedeli, secondo queste precise disposizioni:

• i portatori di disabilità, trasportati o conducenti, muniti di regolare contrassegno potranno lasciare in sosta il proprio veicolo nelle vie all'uopo riservate: via Pietro Mastino (area riservati ai mezzi delle associazioni di volontariato), via Pietro Nenni, via Pietro Casu;
  • gli autobus dei pellegrini dovranno raggiungere il punto di fermata, individuato in via Pietro Nenni, esclusivamente attraverso via Gian Pietro Chironi. Effettuata la discesa dei fedeli, il mezzo proseguirà obbligatoriamente verso la parte alta della stessa via per raggiungere le aree destinate alla sosta dei bus, da utilizzare nel seguente ordine e fino ad esaurimento posti: via Antonio Giagu, via Silvio Vardabasso, via Gavino Pinna, via Filippo Turati;
  • i fedeli singoli, i gruppi parrocchiali e le associazioni cattoliche che raggiungeranno il luogo della celebrazione con la propria auto sono invitati a parcheggiare i veicoli utilizzando le consuete aree di sosta disponibili nelle vie limitrofe: via Alcide De Gasperi, via Giuseppe Di Vittorio, via mons. Cleto Cassani, via Luigi Battista Puggioni, via Luna e Sole, via mons. Luigi Parodi, via Max Leopold Wagner, via Diego Murgia, via Raffa Garzia, via Italo Simon, via Claudio Fermi, via Carlo Forlanini, via Ugo La Malfa, via Paolo Demuro.

Pubblichiamo di seguito la bozza della planimetria dell'area interessata dalla manifestazione religiosa, nei prossimi giorni sarà on-line la versione definitiva.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione potranno essere richieste alla segreteria organizzativa:

BEATIFICAZIONE – SEGRETERIA GENERALE

Curia arcivescovile – corso Margherita di Savoia, 53