Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Ottobre 2014 / BEATIFICAZIONE PADRE ZIRANO

BEATIFICAZIONE PADRE ZIRANO

Ultime indicazioni utili

Domenica 12 ottobre in piazzale Segni si svolgeranno le celebrazioni in occasione della beatificazione di Padre Francesco Zirano.

Con l'Ordinanza Dirigenziale n° 133 del 3 ottobre 2014 sono state disposte le modifiche alla circolazione e alla sosta dei veicoli nell'area interessata dalla manifestazione religiosa.

Già da qualche giorno gli agenti della Polizia Municipale stanno avvisando i cittadini residenti nella zona interessata dalla manifestazione con la distribuzione di volantini che indicano gli orari e le zone interessate dai divieti di fermata e di transito.

La buona riuscita della manifestazione sarà possibile osservando alcune importanti indicazioni:

1) DIVIETI DI FERMATA saranno in vigore dalle ore 22 di sabato 11 a domenica 12 fino alla fine della manifestazione.

Le operazioni di rimozione dei veicoli dalle vie interessate dall'evento inizieranno dalle ore 22 di sabato 11 ottobre:

• Chironi;
  • Romita;
  • Mastino (tra via De Gasperi e piazzale Segni);
  • piazzale Segni;
  • via Nenni;
  • via Casu;
  • via Giagu;
  • via Vardabasso.

2) DIVIETO DI ACCESSO

Dalle ore 8:00 di domenica 12 ottobre e fino alla fine della manifestazione, saranno in vigore i seguenti divieti di accesso:

• a via Chironi da via Carlo Felice (eccetto bus turistici, mezzi per trasporto e assistenza invalidi, mezzi di soccorso e altri autorizzati);

• a via Romita da via Gramsci (eccetto autorità civili e religiose, mezzi per il trasporto e assistenza invalidi, mezzi di soccorso e altri autorizzati);

3) SENSI UNICI

Dalle ore 8:00 di domenica 12 ottobre e fino alla fine della manifestazione, saranno in vigore i seguenti sensi unici:

• via Giagu (da via Nenni a via Carlo Felice);
  • via Vardabasso (da via Carlo Felice a via Siglienti);
  • via Carlo Felice (da via Coradduzza alla rotatoria all'intersezione con le vie Giagu e Vardabasso)
  • via Chironi (da via Casu a pazzale Segni).

4) STALLI RISERVATI AGLI INVALIDI

Le auto con invalidi a bordo, muniti di regolare contrassegno e di pass per la manifestazione, potranno accedere a piazzale Segni unicamente da via Chironi, e potranno lasciare in sosta i veicoli nelle vie Casu e Nenni (corsia centrale).

I veicoli delle associazioni di volontariato che accompagnano gli invalidi avranno accesso da via Romita per raggiungere gli stalli riservati in via Mastino.

5) INGRESSI ALLA MANIFESTAZIONE

I varchi di accesso al luogo della Celebrazione in piazzale Segni saranno solo due:

• via Chironi, per chi arriva con autobus autorizzato.
  • via Mastino, per chi raggiunge piazzale Segni, a piedi. (solo a piedi,

6) SOSTA AUTOBUS

Gli autobus dei fedeli avranno accesso unicamente da via Chironi, fermata in via Nenni e sosta nelle seguenti vie:

• via Giagu,
  • via Vardabasso,
  • via Pinna,

Si prevede un numerosa partecipazione di fedeli all'evento, per questo motivo si consiglia di raggiungere il sito della manifestazione preferibilmente a piedi o con i mezzi pubblici.

In occasione della Beatificazione l'Azienda Trasporti Pubblici di Sassari ha variato il percorso e la frequenza di alcune linee utili per raggiungere i luoghi della manifestazione.

Planimetria della manifestazione: