Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Ottobre 2014 / BEATO FRANCESCO ZIRANO

BEATO FRANCESCO ZIRANO

La collaborazione della Polizia Municipale per la buona riuscita della manifestazione

Non capita spesso che Sassari ospiti manifestazioni con una così notevole partecipazione di persone come quella svoltasi oggi in piazzale Segni per la Beatificazione di padre Francesco Zirano, il frate francescano sassarese martirizzato ad Algeri oltre quattrocento anni fa.

Erano, infatti, circa diecimila i fedeli arrivati da ogni parte della Sardegna che hanno assistito alla celebrazione presieduta dal Cardinale Angelo Amato.

Da diverso tempo la Polizia Municipale aveva iniziato la collaborazione con gli organizzatori dell'evento religioso partecipando alle riunioni tecniche, suggerendo e predisponendo i servizi per la viabilità e la sicurezza della manifestazione.

La buona organizzazione dell'evento ha permesso l'arrivo e il deflusso ordinato e composto di così tante persone sul luogo della celebrazione.

Nei giorni scorsi sono stati distribuiti volanti per comunicare alla cittadinanza le modifiche alla circolazione, per indicare i luoghi di sosta, inoltre il Comando dei Vigili ha curato la diffusione di queste ed altre utili informazioni attraverso i mass media ed in particolare attraverso il proprio sito internet.