Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Ottobre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 27°

Domenica 16 ottobre 2016

Sveglia alle 6:30. Il secondo giorno inizia per la prima pattuglia con il turno di servizio in orario 7.00 -13.30, per presidiare l'intersezione assegnata al fine di filtrare gli accessi di persone curiose e non residenti nei paesi colpiti dal sisma.

Si prosegue con la ricognizione del territorio di Amatrice ed in particolare facciamo conoscenza di una signora di oltre 80 anni che vive da sola ed abita in una frazione a 1200 metri di altitudine. Alla stessa doniamo alcuni prodotti tipici sardi.

Intorno alle ore 11.30 avvertiamo una leggera scossa di terremoto, accompagnata da un boato dovuto ad un probabile crollo nelle vicinanze. Sempre di più si percepisce il dramma che ha investito la popolazione di questi territori.

La seconda pattuglia prosegue il presidio dell'intersezione in orario 19.00 – 2.00.