Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Ottobre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 29°

Martedì 18 ottobre 2016

Anche oggi, congiuntamente alla squadra della Protezione Civile, abbiamo proseguito il controllo del territorio. Ci siamo recati al centro di raccolta, sito nel comune di Posta, per acquisire materassi ed indumenti da consegnare ad una famiglia che dai giorni del sisma pernotta in una roulotte, dato che la pioggia aveva rovinato i materassi precedenti.

Dopo aver pranzato alla mensa della Protezione civile si prosegue con il servizio assegnato di presidio dell'intersezione “lo scoglio”.

La seconda pattuglia si portava, accompagnata dai Vigili del Fuoco, ai limiti della zona rossa per osservare quanto causato dal sisma. È sorprendente come alcuni paesi, Posta ad esempio, non abbiano riportato danni particolari, mentre a pochi Km. in linea d'aria, la distruzione è quasi totale.

Oggi il tempo è notevolmente peggiorato: calo delle temperature e pioggia insistente. Si rende necessario reperire abbigliamento pesante e stivali di gomma.

Vogliamo sottolineare l'importanza dell'operato della Protezione Civile che, oltre a pensare alla collettività, sa dedicarsi ai singoli con esigenze particolari.