Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Ottobre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 31°

Giovedì 20 ottobre 2016

Nella mattinata odierna abbiamo visitato una parte della zona rossa di Amatrice. Si intuisce quale deve essere stata la forza devastatrice del sisma perche ovunque si guardi si vedono solo macerie. Sembra essere un teatro di guerra. Abbiamo raggiunto, sempre accompagnati dalla Protezione Civile, comuni e frazioni un po' distanti da Amatrice duramente colpiti dalla forza devastatrice del sisma.

Nei giorni scorsi, tra le tante persone incontrate, si faceva conoscenza con Carla, la madre di una bella bimba di tre anni. Questa famiglia a causa del terremoto ha perso tutto. Una volta venuti a conoscenza della loro storia, ci si domandava cosa potessimo fare per rendere felice la bimba. Carla desiderava tantissimo un'altalena, dato che la sua era andata persa durante il terremoto. Immediatamente ci si attivava e grazie ai nostri familiari si riusciva ad acquistare il gioco che verrà portato e consegnato dal prossimo gruppo in partenza.

Sì prosegue con il presidio delle intersezioni dato che sempre piu spesso si presentano curiosi per far foto alle macerie, servizio reso complicato dal tempo inclemente, freddo e pioggia particolarmente insistente in questo momento.