Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Ottobre 2016 / Missione ad Amatrice - Giorno 36°

Martedì 25 ottobre 2016

Un altro tassello importante della nostra missione si è concretizzato nella giornata odierna. Dopo una lunga battaglia burocratica, il Comandante della Polizia Locale di Amatrice è riuscito ad ottenere quattro materassi e quattro reti per le famiglie che vivono nel container e nelle tende in località Bagnolo, in quanto danneggiati dalla pioggia.

La madre della bambina alla quale nei giorni scorsi è stata donata l'altalena ci ha raccontato che la piccola ha voluto montare l'altalena da sola e oramai passa gran parte della giornata ad utilizzarla.

Nel pomeriggio ci siamo recati nella frazione di Domo, che a prima vista non sembrava aver subito danni. Un residente, anziano, ci informa che le case all'esterno hanno resistito, ma le strutture interne di quasi tutte le palazzine hanno subito danni gravissimi. Inoltre chiedeva notizie circa la possibilità di spostare la roulotte assegnata, il più vicino possibile alla sua abitazione, richiesta presa in carico dai volontari della Protezione Civile VOX di Roma, che ci stanno dando una grossa mano nelle nostre "visite"alle frazioni.