Home / Settori / Corpo di Polizia Municipale / Notizie Polizia Municipale / Settembre 2016 / Giorno 11°

Giorno 11°

Venerdì 30 settembre 2016

Nella prima notte, appena trascorsa, hanno fatto da cornice le temperature bassissime e lo spirito di adattamento. Il risveglio è stato sistematico e quasi unanime alle 6,30. Dopo una breve colazione, incontriamo il Comandante, che illustra in una mappa i luoghi da raggiungere e le probabilità di percorrenza degli stessi.

Un equipaggio prosegue l’attività di censimento e vigilanza della popolazione locale ospitata presso le tendopoli della Protezione civile.

Si intravedono operazioni di smontaggio poiché a breve tutti dovranno decidere dove spostarsi poiché la vita in tenda diventa ogni giorno più difficile e impraticabile.

L’equipaggio con in dotazione il drone continua il servizio di riprese video aeree delle frazioni indicate dal Comandante. Le immagini girate mostrano devastazione e macerie, e le persone incontrate per strada dimostrano tanta voglia di iniziare, altruismo e solidarietà.

Durante il servizio di controllo del territorio si rende necessario un intervento congiunto con i Vigili del Fuoco, per bloccare il transito in punti pericolosi e scoscesi delimitati solo da un parapetto a forte pendio.