Bollettini di previsione di pericolo di incendio

link del sito Sardegna Protezione Civile

PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

PIANO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO
Relazione.pdf 1,22 MB
PIANO INCENDI INTERFACCIA  
   

 

L'ACQUA IN MOLTE ZONE DELLA CITTÀ NUOVAMENTE POTABILE

A seguito delle ultime analisi compiute dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl, risulta di nuovo potabile l'acqua del centro storico, a Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana, Marchetto, San Giorgio, Villa Gorizia, Sant'Orsola, Caniga, Luna e Sole, Prunizzedda, Lu Fangazzu, nella città alta (da viale Adua a Via turati, comprese tutte le vie adiacenti), a Piandanna e San Pietro. Pertanto il sindaco Nicola Sanna ha firmato oggi l'ordinanza con la quale revoca il precedente divieto per l'utilizzo diretto dell'acqua, che resta invece in vigore per La Pedraia e Biancareddu.

20 novembre 2015

ACQUA NON POTABILE IN QUASI TUTTA LA CITTA'

Si informa l'utenza che, per l'assenza di conformità dei parametri chimici, in quasi tutta la città è fatto divieto di utilizzare l'acqua, erogata dalla rete idrica, per il consumo umano quale bevanda e per la preparazione degli alimenti. La stessa potrà essere utilizzata per il lavaggio della frutta, della verdura e per tutti gli usi igienici, compresa l'igiene personale.

Ordinanza Sindacale n. 86 del 27/10/2015

Sassari 28 ottobre 2015

DIVIETO UTILIZZO ACQUA

Si ricorda che nei quartieri LATTE DOLCE - SANTA MARIA DI PISA - PORCELLANA è fatto divieto di utilizzare l'acqua, erogata dalla rete idrica, per il consumo umano quale bevanda e per la preparazione degli alimenti. La stessa potrà essere utilizzata per il lavaggio della frutta, della verdura e per tutti gli usi igienici, compresa l'igiene personale.

Ordinanza Sindacale n.72 del 14 settembre 2015

Sassari 17 ottobre 2015

SOSPENSIONE EROGAZIONE IDRICA

 

Abbanoa informa che, per poter riparare un'importante perdita nella condotta, è necessario sospendere l'erogazione idrica, dalle 8 alle 19 di mercoledì 14 ottobre. I disagi interesseranno Monte Rosello alto e medio, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, centro storico, Sacro Cuore, Piandanna, Porcellana e tutte le traverse. La società ricorda che, una volta riaperta la condotta, l'acqua potrebbe scorrere torbida per qualche tempo.

Si ricorda l'utenza che è sempre attiva la postazione fissa di erogazione acqua ubicata nella Via Bachelet.

Sassari 14 ottobre 2015

CONSENTITI GLI ABBRUCIAMENTI DAL 13 OTTOBRE

In considerazione delle attuali condizioni metereologiche stagionali, il Direttore generale della Protezione Civile, ha anticipato sull'intero territorio regionale, la fine del periodo in cui vige "lo stato di elevato pericolo di incendi boschivi" al 13 ottobre 2015.

Pertanto a partire da tale data sono consentiti gli abbruciamenti di stoppie, sterpaglie, vegetazione secca e altro.

Scarica la determina

Sassari 14 ottobre 2015

CESSATA ALLERTA METEO

Dalle ore 14,00 di oggi l'emergenza meteo è rientrata nella norma, come evidenzia il bollettino di Vigilanza Meteorologica della regione Sardegna. Permangono dei residui piovaschi nella Gallura, che si normalizzeranno nella giornata di domani.

Scarica il documento

Sassari 2 ottobre 2015

ALLERTA METEO

CHIUSURA DELLE SCUOLE

Il sindaco, con una ordinanza, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado comprese le scuole materne e gli asili nido pubblici e privati del Comune di Sassari dalla conclusione del turno antimeridiano odierno e fino alle ore 12 di venerdì 2 ottobre 2015, salvo rettifica in caso di mutamento delle previsioni meteo.

Scarica il documento

Sassari 1 ottobre 2015

ALLERTA METEO

CRITICITÀ ELEVATA – ALLERTA ROSSA

Dalle ore 12:00 di mercoledì 30/09/2015 e sino alle ore 12:00 di venerdì 02/10/2015 si prevede il livello di ELEVATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO.

Scarica il comunicato:

link del sito Sardegna Protezione Civile

Sassari 30 settembre 2015

NUMERI UTILI

 

Centrale Operativa Polizia Municipale

tel. 079/274100

Centrale Operativa Compagnia Barracellare

tel. 079/241609

Misericordia di Sassari

Associazione di volontariato
tel. 079/292910

EROGAZIONE ACQUA POTABILE

Nella Via Bachelet, pressi civico 32, sono state installate tre saracinesche e una bocchetta per l'approvvigionamento di autobotti, che garantiscono all'utenza l'erogazione continua di acqua destinata all'utilizzo umano.

scarica la planimetria