Home / Settori / Sportellounico / Certificazione

Certificazione

 

 

IT_78653.pdf 567,99 kB

 

 

 

 

Anche quest'anno, per la quarta volta, il Suap del Comune di Sassari ha ottenuto il rinnovo della certificazione di qualità ISO 9001:2008, il nuovo riferimento mondiale di attestazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni dei settori produttivi di tutte le dimensioni.

 

Il percorso per raggiungere questo obiettivo, che certifica un servizio offerto ai cittadini sempre migliore, è iniziato nel 2013 e ha analizzato l’organizzazione e i processi di lavoro con l’obiettivo di incrementarne l’operatività. È stato redatto il manuale della qualità, sono state individuate tutte le procedure di lavoro scritte e quelle previste dalla norma UNI EN ISO 9001:2008, per ridurre i margini di discrezionalità nel trattamento delle pratiche. Infine è stato creato un gruppo di lavoro orientato a un costante miglioramento e sono stati definiti e monitorati gli indicatori oggettivi delle performance e dei risultati.

 

In un anno il Suap del Comune di Sassari ha gestito 10143 praticheDua (dichiarazione autocertificativa unica) per l'avvio di attività produttive e la realizzazione di interventi edilizi. Il Servizio Autorizzazioni e Manifestazioni ha preso in carico 3624 istanze relative a Dua per l'occupazione del suolo pubblico, manifestazioni su area pubblica, strutture sanitarie, sociali e circoli privati. «Numeri che testimoniano il lavoro quotidiano, l'impegno e la professionalità del Settore, sia nello svolgimento delle attività di back office sia di front office»(link)

pubblicato il 10 novembre 2017