Home / Settori / Urp / ATTIVITA' U.R.P. / FAQ / INFORMAZIONI VARIE / Rimborso Spese per Emigrati di Ritorno

Rimborso Spese per Emigrati di Ritorno

Per gli emigrati sardi che ritornano definitivamente in Sardegna sono previsti contributi che coprono le spese di viaggio.

Destinatari:
- persone nate in Sardegna ed emigrate in un'altra Regione italiana o all'estero che intendono tornare a vivere nel territorio regionale;
- coniugi e figli di emigrati sardi, anche se non nati in Sardegna, purché abbiano almeno un genitore sardo;

Procedimento della Regione Sardegna

Descrizione del procedimento:
La Regione Sardegna eroga, tramite i comuni, contributi agli emigrati che intendono rientrare in Sardegna dopo aver lavorato all’estero o in un’altra Regione italiana per almeno un biennio (vedi note).
Per usufruire di tale agevolazione, l'interessato deve presentare domanda al Comune di residenza

N.B. Al momento la Regione non può provvedere al rimborso delle somme erogate dai comuni in quanto non sono state stanziate risorse per questo intervento.

COMUNE DI SASSARI

SETTORE POLITICHE SOCIALI E PARI OPPORTUNITA'

Responsabile di riferimento: Dott.Salvatore Pasca

Sede, orari al pubblico e telefono