Missione ad Amatrice - Giorno 79°

Mercoledì 7 dicembre 2016

Sveglia ore 8:00 colazione veloce e trasferimento al COC di Amatrice. Il servizio assegnato ci conduce presso la frazione di Sommati in orario 11:00-17:00 in occasione della manifestazione dedicata alla discesa di " Babbo Natale", occorre garantire un presidio di polizia stradale per regolamentare la viabilità.

Otto paracadutisti dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia si sono lanciati alle ore 12:00 da un aereo privato. Uno dei paracadutisti vestito da Babbo Natale ha distribuito i doni ai bambini della Città di Amatrice, per la gioia di tutti i presenti.

Dalle ore 18:00 si continua l'attività di supporto e assistenza alla popolazione nelle varie località coinvolte dal sisma e contestuale monitoraggio della popolazione con la distribuzione dei generi di conforto e prodotti tipici sardi.

 

Permangono sul territorio diverse situazioni di allarme della popolazione animale. Stalle distrutte e animali vaganti, randagismo di animali domestici, bestie ferite, traumatizzate dai crolli dello sciame sismico che non conosce sosta.

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS