STAND DELLA POLIZIA MUNICIPALE AL GIARDINO DELLE SOLIDARIETÀ

 

Al servizio della città e a disposizione di chi ha necessità

 

Uno stand della Polizia Municipale era presente anche quest'anno alla manifestazione “Il Giardino delle Solidarietà” che si è svolta presso i Giardini pubblici domenica 8 giugno. All'iniziativa hanno aderito oltre sessanta associazioni del volontariato cittadino con lo scopo di far conoscere i propri progetti di solidarietà e raccogliere fondi per finanziare le proprie iniziative.

I Vigili Urbani di Sassari sono sempre più coinvolti nelle iniziative di assistenza e di solidarietà verso i bisognosi, lo dimostra la presenza di tanti volontari che hanno partecipato lo scorso anno alla missione di soccorso nell'Emilia colpita dal terremoto e quelli che nei mesi scorsi sono intervenuti nelle zone della Sardegna colpite dall'alluvione.

Il nostro servizio, inoltre, ci porta a vigilare ed agevolare lo svolgimento delle tante iniziative di solidarietà organizzate dal volontariato come processioni, cortei, banchetti, spettacoli, raccolte fondi, ecc.

Nel Gazebo presente domenica ai Giardini pubblici, due colleghe distribuivano volantini autoprodotti che riportano consigli utili per la guida dei ciclomotori e dei motocicli, sull'utilizzo dei dispositivi di sicurezza per bambini, e sugli effetti negativi dell'alcool durante la guida dei veicoli.

In mostra anche la nostra stazione mobile e due motocicli utilizzati nel Pronto Intervento, sui quali diversi bambini si sono seduti per farsi fotografare dai propri genitori sognando per un attimo di essere dei “veri poliziotti della Municipale”.

Lo stand della Polizia Municipale

Le moto in mostra alla manifestazione

Bambini in sella alle moto della Municipale

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS