Riconoscimenti per la Missione in Emilia

Consegnati i riconoscimenti al personale che ha prestato servizio in occasione del terremoto dell'Emilia

 

 

Si è svolta il 26 luglio presso la sala “Nino Langiu” del Comando di Polizia Municipale di Sassari, la cerimonia di riconoscimento al personale della Polizia Locale delle Città di Porto Torres e Sassari dell'Elogio al merito civile della Regione Autonoma della Sardegna, per le attività a sostegno delle popolazioni interessate dal sisma dell'Emilia Romagna del 20 e 29 maggio 2012.

Saluti del Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Sassari, dott. Antonio Careddu.

Saluto del vice sindaco del Comune di Sassari, Gavino Zirattu.

Saluto del Sindaco di Porto Torres, avv. Beniamino Scarpa.

La cerimonia ha avuto inizio con i saluti del Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Sassari, dott. Antonio Careddu, del Vice-Sindaco del Comune di Sassari, Gavino Zirattu, e del sindaco di Porto Torres, avv. Beniamino Scarpa, a cui è seguito l'Inno di Mameli e la Commemorazione Ufficiale dell'Assessore Regionale agli Enti Locali On. Nicolò Rassu.

Tutti in piedi per l'ascolto dell'Inno di Mameli.

Commemorazione dell'Assessore agli Enti Localie della Regione Autonoma della Sardegna, on. Nicolò Rassu.

 

Dopo un minuto di raccoglimento e silenzio in ricordo delle vittime del sisma, si è proceduto alla consegna delle pergamene e delle spille per la missione di solidarietà che l'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord ha riconosciuto al personale della Polizia locale di Porto Torres e di Sassari e ai rispettivi Comandi. La consegna è avvenuta ad opera del Comandante della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, dott. Stefano Poma.

Intervento del Comandante della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, dott. Stefano Poma

 

Subito dopo, si è provveduto alla consegna delle pergamene e delle spille per lustro ed onore alla Sardegna che l'Assessorato Regionale Enti Locali ha riconosciuto al personale della Polizia locale di Porto Torres e di Sassari e ai rispettivi Comandi. La consegna è avvenuta ad opera dell'Assessore Regionale agli Enti Locali On. Nicolò Rassu.

Consegna della pergamena alla dott.ssa Maria Caterina Onida, Comandante della Polizia Locale di Porto Torres.

Consegna della pergamena al dott. Guido Calzia, Comandante della Polizia Locale di Alghero

Consegna della pergamena al dott. Antonio Caredddu, Comandante della Polizia Municipale di Sassari.

In conclusione si è proceduto alla consegna, ad opera dell'Assessore Regionale agli Enti Locali On. Nicolò Rassu, dell'attestato di fratellanza e solidarietà al Comandante della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord dott. Stefano Poma.

Consegna targa al dott. Stefano Poma.

 

Il Comandante della Polizia Municipale di Sassari, ha consegnato al Comandante Poma, il Crest del Corpo, ed un libro ricordo sulla storia dei Vigili Urbani di Sassari.

Il Comandante Careddu consegna il Crest del Corpo al Comandante Poma.

 

A testimonianza della solidarietà che la Sardegna dimostra con propri uomini e mezzi, ed in onore della Brigata Sassari, è stato diffuso l'Inno della Brigata “Dimonios”.

 

 

 

 

 

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS