MESE MARIANO 2012

Santa Messa con la presenza delle varie Forze dell'Ordine e Forze Armate.

Con una Messa presieduta da Mons. Pietro Meloni, vescovo emerito di Nuoro, alla presenza dei rappresentati delle Forse dell'Ordine e delle Forze Armate presenti nel territorio della diocesi di Sassari, i frati minori del Santuario di San Pietro in Silki hanno voluto dare un messaggio importante a tutti coloro che quotidianamente rischiano la vita per il bene e la pace nella società.

È il primo anno che nell'ambito delle celebrazioni del Mese Mariano è stato previsto un appuntamento dedicato agli operatori dello Stato che quotidianamente si prodigano per la la difesa ed il mantenimento dell'ordine pubblico.

Padre Stefano Cogoni, guardiano del Convento di San Pietro in Silki, ha introdotto la celebrazione ringraziando le Forze dell'Ordine e le Forze Armate presenti per il servizio svolto per la collettività, servizio rischioso e che necessità di professionalità, augurandosi di continuare con l'appuntamento anche nei prossimi anni, con una partecipazione sempre più numerosa.

La Celebrazione si è conclusa con la consegna ai rappresentanti delle FF. O. e delle FF. AA. di un'icona della Vergine delle Grazie e con la benedizione dei veicoli di lavoro utilizzati quotidianamente dagli operatori della sicurezza che sono stati schierati nel piazzale di fronte al Santuario.

Un momento della Celebrazione della Santa Messa nel Santuario di San Pietro in Silki.

I mezzi delle Forze dell'Ordine schierati nel piazzale davanti al Santuario.

La benedizione dei veicoli.

La Polizia Municipale presente alla manifestazione.

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS