MESE MARIANO 2015

Celebrazione con le Forze Armate e le Forze di Polizia del territorio

 

Il mese Mariano è un appuntamento importante nella storia della nostra città, molto sentito e partecipato dai fedeli che presenziano numerosi alle celebrazioni programmate nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie.

Domenica 3 maggio è stata celebrata una Messa alla presenza dei rappresentanti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia del territorio sassarese, presieduta padre Stefano Cogoni, superiore del convento dei Frati minori.

 

Un appuntamento che si tiene già da qualche anno e che ha visto una nutrita presenza di rappresentanti della Brigata Sassari, dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, delle Capitanerie di Porto, della Polizia Municipale (quest'anno oltre al comune di Sassari erano rappresentati anche quelli di Alghero, Porto Torres, Sorso e Sennori).

 

Presenti anche i rappresentanti delle Istituzioni con il Sindaco di Sassari, Nicola Sanna, l'assessore alla Polizia Municipale, Luca Taras, ed i rappresentanti provinciali.

 

Quasi al termine della Celebrazione padre Stefano ed il Sindaco Sanna hanno voluto ringraziare il Comandante della Polizia Municipale di Sassari, Antonio Careddu prossimo alla pensione per la lunga e professionale carriera al servizio della città di Sassari, in particolare hanno sottolineato l'attenzione dedicata dalla Polizia Municipale alle feste in onore della Beata Vergine delle Grazie, co-patrona dei Vigili Sassaresi.

 

Conclusa la Messa, padre Stefano si è recato sul sagrato del Santuario dove nel piazzale erano stati esposti i mezzi di servizio e dove ha proceduto alla loro benedizione.

 

 

I rappresentanti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia presenti alla Celebrazione.

Padre Stefano ed il Sindaco Sanna ringraziano il Comandante Careddu, prossimo al pensionamento.

Padre Stefano con il Comandante Careddu

I mezzi di servizio sul sagrato del Santuario di San Pietro in Silki.

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS