Commemorazione defunti - 2 Novembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Omaggio al Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga)

In occasione del 2 novembre, festa liturgica della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, il Comandante Antonio Careddu, unitamente ad Ufficiali ed Agenti del Corpo, hanno partecipato alle seguenti cerimonie pubbliche.

 

 

Alle ore 9:30, presso il Monumento alla Brigata Sassari nel Parco di Baddimanna, si è svolta la cerimonia di commemorazione dei militari defunti, appartenuti alla Brigata Meccanizzata “Sassari”.

Subito dopo l'arrivo delle massime autorità civili e militari, sia provinciali che cittadine, è stato diffuso l'Inno Nazionale, seguito dall'alzabandiera e dalla deposizione di una corona di alloro in memoria dei Caduti accompagnata dall'inno “Il Piave”. La cerimonia si è conclusa col suono del “Silenzio”.

La rappresentanza militare era costituita da un plotone di ufficiali e sottufficiali della Brigata, in divisa ordinaria, un trombettiere e due militari in uniforme storica.

 

Alle ore 11:00, presso il Sacrario Militare del Cimitero di Sassari, si è svolta la Celebrazione della Santa Messa di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, presieduta dall'Arcivescovo di Sassari, S. E. Rev.ma Mons. Paolo Atzei.

Al termine della funzione religiosa le autorità presenti hanno deposto le corone d'alloro all'interno del Sacrario e osservato un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime delle guerre.

Quest'anno era presente il Presidente della Giunta Regionale, on. Ugo Cappellacci, che ha deposto un omaggio floreale sulle tombe degli ex Presidenti della Giunta Regionale defunti, on. Antonio Giagu De Martini e on. Paolo Dettori.

A conclusione della cerimonia sono state deposte dalle autorità le corone di alloro sulle tombe dei Presidenti della Repubblica defunti, on. Antonio Segni e sen. Francesco Cossiga.

 

Guarda le altre foto delle manifestazioni

 

 

<< Corpo di Polizia Municipale

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS