Anniversario strage di Nassiriya

14 novembre 2013 - Cerimonia per ricordare i Caduti di Nassiriya

 

Questa mattina presso il monumento ai Caduti di Nassiriya, nella rotatoria di via Budapest all'ingresso della città, si è svolta una cerimonia in ricordo della strage avvenuta il 12 novembre 2003 nella quale persero la vita diciannove italiani e nove iracheni. Tra gli italiani deceduti molti appartenevano alla Brigata Sassari, in servizio in Iraq nell'Operazione Antica Babilonia.

 

 

 

L'Associazione Nazionale Brigata "Sassari”, unitamente ai Rotary Club cittadini Sassari, Sassari Nord e Silki hanno fatto realizzare il monumento in ricordo di questo triste evento che oggi è stato completato con una Colomba Babilonese, che riporta scolpiti nelle ali dei geroglifici che rappresentano gli stemmi della Brigata Sassari e dell'Arma dei Carabinieri.

 

 

Alla manifestazioni erano presenti diverse autorità civili, militari e religiose della città e del circondario. Durante la cerimonia sono stati resi gli Onori ai Caduti ed è stata deposta una corona d'alloro.

 

 

Nelle foto alcuni momenti della commemorazione, con la partecipazione di Agenti della Polizia Municipale in Alta Uniforme.

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS