Festa dell'Unità Nazionale

 

4 novembre - Celebrazione della Festa dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

 

La cerimonia si è svolta presso il monumento alle Vittime di tutte le guerre sito all'interno del Parco “Emanuela Loi” di via Montello.

Alla presenza delle autorità Civili, Militari e Religiose, si trovavano schierati una Compagnia di formazione mista Interforze (Brigata Sassari, Capitaneria di Porto, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Croce Rossa Italiana) e la Banda Musicale“Luigi Canepa” di Sassari.

Sono stati dati gli onori: ai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, ai Gonfaloni della Città di Sassari, della Provincia di Sassari e della Regione Autonoma della Sardegna, al Prefetto di Sassari.

Subito dopo la deposizione delle corone ai Caduti, si è data lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

 

Di seguito la lettura del Bollettino della Vittoria e della motivazione della Medaglia d'Oro al Milite Ignoto, il discorso celebrativo da parte del Presidente Regionale dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e l'intervento degli studenti dell'Istituto Tecnico Agrario di Sassari.

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS