Missione ad Amatrice - Giorno 62°

 

Sabato 19 novembre 2016 e Domenica 20 novembre 2016

 

Sabato 19 novembre 2016

 

Arriviamo ad Amatrice in tarda mattinati. Subito l'incontro con l'ottavo contingente per il passaggio delle consegne e la presentazione al Comandante della Polizia Locale, Salvatore Gianfranco. Nel pomeriggio partecipiamo all'incontro al Centro Operativo Interforze e insieme ai colleghi iniziamo a conoscere il territorio. Consegna alla Protezione civile di materiale vario trasportato da Sassari: viveri, indumenti e beni di prima necessità.

 

Alle ore 18 inizio del turno di servizio: nostro compito l'interdizione dell'accesso nella zona rossa del Comune.

 

 

Domenica 20 novembre 2016

 

 

 

Anche se domenica decidiamo di alzarci presto. Dopo un'abbondante colazione ci dirigiamo all'incontro al COI per conoscere le disposizioni di servizio odierne e successivamente rimaniamo a disposizione del Comandante Gianfranco per proseguire l'aggiornamento del censimento e delle necessità dei residenti nelle numerose frazioni di Amatrice.

L'incontro diretto con la realtà del territorio e la calorosa accoglienza che ci è stata riservata è stata un esperienza unica. Gli abitanti si ricordano dei colleghi che ci hanno preceduto in questi sessanta giorni di missione e sentono la vicinanza di tutto il popolo sassarese.

 

Ieri abbiamo incontrato un'anziana signora di novanta anni, nella frazione di Collegentilesco, alla quale abbiamo offerto alcuni dolci della nostra terra e con la quale ci siamo intrattenuti per una piacevole chieccherata.

 

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS