TASSE ATTIVITA' PRODUTTIVE (tari)

Dal 1 gennaio 2017 per le richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico in occasione di manifestazioni e per l'occupazione temporanea per periodi inferiori a 183 giorni nel corso dello stesso anno con tavolini, sedie e pedane, dovrà essere presentata al SUAP, oltre la ricevuta di pagamento della TOSAP e della TARI (tassa rifiuri) del locale, anche la ricevuta di pagamento della TARI GIORNALIERA (art. 1, comma 662 e segg. della Legge 147/2013 - art. 20 vigente Regolamento per l'applicazione dell'imposta unica comunale – IUC).
Nei casi in cui oltre alla tariffa rifiuti giornaliera è necessario effettuare contestualmente anche i pagamenti relativi all'occupazione del suolo pubblico, i calcoli ed i relativi versamenti dovranno essere effettuati presso il concessionario:
ABACO S.P.A. - UFFICIO DI SASSARI VIA FLORINAS, 4 07100 SASSARI (SS)
TEL. 079-242723 366-6872387 FAX 079-0972047
CASI IN CUI NON SI OCCUPA SUOLO PUBBLICO ( es. Circo, luna park, manifestazioni private, ecc..):
Per quantificare l'importo del tributo giornaliero il SUAP trasmetterà al Settore Tributi i seguenti dati: 1) ditta intestataria 2) superficie occupata 3) periodo di occupazione.
Il Settore Tributi provvederà ad inviare immediatamente al SUAP l'importo della tari giornaliera con gli estremi per eseguire il pagamento, affinché tali dati siano comunicati all'utente.

TARIFFA TARI ORDINARIA
Quando l’occupazione supera i 183 gg di un anno solare, la stessa è soggetta all’applicazione della Tariffa Rifiuti ordinaria.
Il SUAP comunicherà al Settore Tributi il nominativo del cittadino/ditta, che verrà invitato a recarsi presso il predetto Settore per regolarizzare la propria posizione presentando la dichiarazione di occupazione; i conseguenti versamenti saranno richiesti alle scadenze stabilite annualmente dal Comune.
Il Settore Tributi provvederà ad inviare immediatamente al SUAP comunicazione dell’avvenuta iscrizione alla TARI, certificando l’avvenuta regolarizzazione dichiarativa dell’utenza.
Qualora l’occupazione si riferisca in parte all’anno successivo, il Comune provvederà ad applicare in via provvisoria per ogni anno di imposta la medesima imposizione applicata per l'anno precedente, salvo conguaglio da effettuarsi dopo l'approvazione delle tariffe: il recupero, se dovuto, avverrà tramite invio al contribuente di apposito atto di liquidazione il cui versamento, in caso di tari giornaliera, dovrà avvenire tempestivamente al ricevimento dello stesso.

PAGAMENTO TARI
Il pagamento dovrà essere effettuato con bonifico bancario intestato a "Comune di Sassari - Servizio di Tesoreria", UniCredit Banca S.p.A. - IBAN IT 52 O 02008 17204 000103497493 causale: TARI GIORNALIERA DAL …..........AL .…........EVENTO....................... (es: occupazione suolo pubblico con stand per manifestazione, circo, luna-park, tavolini, sedie e pedane, etc. …).
Il calcolo della TARI può essere effettuato dal sito web del comune di Sassari alla pagina: http://www.comune.sassari.it/persona/cittadino/tasse_comunali/TARI2016_giornaliera/tributi_tari_calcolo.htm
SANZIONI MANCATO PAGAMENTO TARI
In caso di mancata iscrizione alla TARI o di mancato pagamento il SUAP procederà all'emisisone del provvedimento di decadenza dall'occupazione del suolo pubblico ai sensi del vigente Regolamento per la collocazione di strutture precarie che agli artt. 2 e 11 prevede il rilascio della concessione del suolo pubblico per la collocazione di strutture o attrezzature solo previa assenza di morosità per tasse e tributi comunali.

eZ Publish™ copyright © 1999-2017 eZ Systems AS